Soprattutto un esteta. La ricerca del bello, naturale ed artistico, condiziona e caratterizza tutto il suo lavoro. Il suo talento risiede nella naturale capacità di elaborare in modo assolutamente personale le suggestioni che interessano il bello a tutto tondo.
Dotato di grande tecnica e estro creativo, possiede inoltre una distintiva abilità: saper bilanciare con garbo ed intelligenza la cura per la perfezione estetica e il rispetto per lo stile personale.
Poliedrico, versatile, sensibile. Adora sperimentare nuovi percorsi e esplorare i remoti ambiti della fantasia. Amante delle forme semplici e ben curate, che realizza con amore e precisione, Davide Diodovich si distingue per il dettaglio di stile istintivo ed inatteso. Quel tocco ricercatamente casuale, che dona personalità e spessore nella definizione del look, diventa la cifra stilistica per cui è apprezzato dal mondo della moda e della fotografia.

La passione di Davide Diodovich per il suo lavoro risale all’infanzia, alle sue radici familiari. Sin da piccolo, infatti, amava trascorrere i pomeriggi nella bottega dello zio attento a osservare, quasi ammaliato, i coreografici movimenti delle sue mani.
Costanza, passione e determinazione, lo hanno portano a trasformare il suo sogno in realtà. Si trasferisce da Loreto a Londra per frequentare la Vidal Sassoon School dove si distingue immediatamente per talento e attitudine cosmopolita. Dopo aver lavorato in tutta Europa come Art Director della Vidal Sassoon Academy, partecipa a importanti produzioni pubblicitarie e cinematografiche come Nirvana di Gabriele Salvatores. Il passo successivo è nella moda: lavora alle sfilate di Milano, Parigi e New York e collabora con celebri fotografi e patinate riviste internazionali. Cura il look di personaggi dello spettacolo, italiani e stranieri, e segue le campagne pubblicitarie di importanti brand del lusso.

Nel 2011 crea e dirige ATELIER THE STUDIO, una casa più che un salone di bellezza. Un luogo unico e speciale in cui Diodovich accoglie le sue clienti, spesso internazionali, che vengono anche dall’estero per farsi coccolare dalle sue preziose mani.
Davide Diodovich è un sognatore e un tenace e instancabile lavoratore follemente innamorato del suo mestiere.